Orologio Eberhard - Cronografo 1887 Edizione Limitata Meccanico Automatico 41,5 mm Blu
Questo orologio è animato dal movimento a carica automatica calibro EB 380, base AMT 5100 con ruota a colonne e complicazione "fly‐back" detta anche Retour en vol: una funzione introdotta intorno agli anni '30 per consentire ai piloti di cronometrare le diverse fasi del volo.
Questa funzione infatti permette di passare da una rilevazione cronografica alla successiva premendo un solo pulsante: Una volta avviato il cronografo, mentre la lancetta è in marcia, attraverso la pressione del pulsante di azzeramento, la lancetta ritorna immediatamente a zero. Poi, rilasciando il pulsante, la lancetta riparte da zero per effettuare la rilevaziona successiva.
Vetro: Zaffiro bombato antiriflesso
Meccanismo: Cronografo meccanico a carica automatica - Calibro EB 380, base AMT 5100 con ruota a colonne e complicazione "fly‐back". Ruota a colonne bleuie. Un’apposita leva permette il dislocamento del pulsante di azzeramento del cronografo coassialmente alla corona. Massa oscillante con lavorazione Côtes de Genève e colimaçon papier. Scudo inciso in colorazione oro 4N, "E" blu. Sulla platina del movimento, in prossimità del bilanciere, si trovano le incisioni della denominazione del calibro "EB 380" e dello Scudo realizzate in colorazione oro 4N.
Diametro cassa: 41,5 mm
Spessore cassa: 13,90 mm
Materiale cassa: Acciaio
Materiale cinturino: Pelle di alligatore
Colore cinturino: Blu
Colore quadrante: Blu con finitura Clous de Paris, contatori con finitura azzurra e diamantatura sulla parte esterna; numeri romani applicati e indici romboidali rodiati; scale telemetriche e minuti su 1/5 di secondo.
Resistenza all'acqua: fino a 50 metri
Codice prodotto: 31082.6CP
Edizione limitata di soli 250 pezzi in tutto il mondo. Questo orologio è il numero 83 di 250.
Questo orologio cronografo automatico in edizione limitata da uomo verrà spedito nella scatola originale orologi Eberhard con garanzia ufficiale.